• Dermatologia Chirurgica Cutanea a Verona

    Il dottor Bove Bruno è un dermatologo specializzato in dermatologia chirurgica cutanea a Verona, con una particolare predilezione per le patologie facciali e l’asportazione di tumori maligni e benigni. La dermochirurgia ha lo scopo di occuparsi dell’asportazione chirurgica sia di tutte quelle patologie cutanee che lo richiedono, come appunto i tumori, sia di alcune tipologie di inestetistmi, come particolari nei o verruche. In entrambi i casi è necessario agire con la massima cura e perizia, in modo da salvaguardare al meglio la salute del paziente che si sottopone all’intervento. 


    Il dottor Bruno Bove opera da diversi anni con successo nel campo della dermatologia chirurgica cutanea a Verona, essendosi occupato di numerosi pazienti che necessitavano l’asportazione di un tumore o un melanoma, o più semplicemente di una verruca particolarmente fastidiosa. Il trattamento chirurgico include naturalmente anche la successiva ricostruzione della zona soggetta all’intervento. Lo studio si avvale di strumenti moderni ed efficienti, per coadiuvare al meglio il lavoro chirurgico del medico nel corso di così delicate operazioni. Per fornire il miglior servizio possibile, il dottor Bove si tiene costantemente aggiornato su tutte le più recenti scoperte in questo particolare tipo di campo. Gli interventi chirurgi vengono eseguiti all’interno dello studio applicando l’anestesia a livello della zona interessata.

  • Asportazione di tumori maligno

    Asportazione di tumori maligno

    L’operazione consiste nell'asportazione della patologia attraverso l’uso del bisturi. Successivamente si procede alla ricostruzione del danno cutaneo, che, a seconda dei casi, può avvenire sia mediante sutura utilizzando tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva, sia con l’utilizzo di particolari medicazioni. Alcun lesioni cutanee possono essere rimosse con altri tipo di intervento, tra cui:

    -diatermocoagulazione

    -asportazione tangenziale

    -curettage

    -crioterapia

    La chirurgia dermatologica consente di asportare dalla pelle:

    -nevi

    -cisti

    -lipomi

    -fibromi

    -papillomi

    -verruche

    -cheratosi seborroiche ed attiniche

    -melanomi

    -epiteliomi

    Gli interventi vengono effettuati solo dopo attente analisi, volte a sincerarsi con certezza del problema e della terapia più adatta a risolverlo